Grandafrutta04

Le nostre coltivazioni

Actinidia

La superficie coltivata ad actinidia è oggi di 16 Ha.

Fragole

La superficie coltivata a fragole in ambiente protetto si compone di 12 tunnel per una superficie complessiva di 4000 mtq.

Rispetto dell'ambiente

I nostri appezzamenti si fondono appieno nel paesaggio che li circonda, nel rispetto più totale per la fauna e la flora presenti naturalmente.

Frutti della terra

L’amore e il rispetto che ci lega alla terra ci porta a raccogliere stagionalmente tutti i suoi frutti più preziosi.

In campo

La nostra azienda insiste sull’areale pedemontano della pianura Cuneese ad un’altitudine di circa 650m slm, in un comune situato all’imbocco della Valle Maira su di un contrafforte roccioso alla confluenza del torrente Maira e il rio Roccabruna. Tale areale è caratterizzato dalla presenza di colture erbacee, prati avvicendati e stabili; arbustive quali piccoli frutti ed arboree quali mele, pesche e actinidia. L’azienda si estende su una superficie totale di ha 23, ed è specializzata nella coltura dell’ Actinidia deliciosa per gran parte della superficie aziendale. Ad oggi abbiamo inteso di innovare le produzioni orientandoci sulla coltivazione della fragola in coltura protetta a terra e di altri piccoli frutti quali more e lamponi. La conduzione degli appezzamenti è seguita personalmente dai soci, con l’ausilio di personale specializzato e nei periodi di raccolta da operai stagionali. L’azienda agricola per l’irrigazione dei propri frutteti dispone da molto tempo di tecniche innovative volte al risparmio idrico e all’ottimizzazione delle necessità delle colture, siamo dotati infatti di un pozzo aziendale e di 2 laghi che servono da riserva idrica per venire incontro alle esigenze delle colture ad oggi esistenti.